NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ICSC slider

Informazioni generali

SEDE DEL CONVEGNO
Hotel Expo, Via Portogallo 1, Villafranca (VR)

ORARI DEL CONVEGNO
Sabato 14 ottobre ore 9.00-19.00

IL CONVEGNO E' APERTO A:
Counselor, Insegnanti, Dirigenti scolastici, Coach, Psicologi, Formatori, Educatori, Assistenti Sociali, Studenti, operatori olistici, Ricercatori e tutti i professionisti dell'educazione, della cura e del benessere.

ISCRIZIONE
Il costo include: iscrizione al convegno e badge personale
Sono esenti dal pagamento dell'iscrizione tutti i relatori per un massimo di due conduttori a workshop. Gli eventuali altri co-relatori sono tenuti al pagamento di metà giornata (€50).

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
L'attestato di partecipazione verrà consegnato alla conclusione dei lavori.

BADGES
A tutti i partecipanti verrà rilasciato il Badge all'accoglienza.
Tutti i partecipanti sono pregati di indossare il proprio Badge personale durante la giornata.

ASSICURAZIONE E RESPONSABILITA'
Gli organizzatori non sono responsabili per i danni causati da terzi a persone o cose durante il Convegno.

LINGUA
Il convegno sarà condotto principalmente in lingua italiana. Dopo sara' disponibile: a pagamento la traduzione consecutiva.

OSPITALITA'
E’ attiva una speciale convenzione con l’Hotel Expo, sede della giornata internazionale. Per usufruire della tariffa agevolata prenotare specificando ‘Continuando a crescere’.

 

COME ARRIVARE A VERONA

IN AUTO
- Autostrada A4 Serenissima Milano - Venezia, uscendo a Verona Sud.
- A22 Brennero - Modena, raggiungendo il raccordo con la A 4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.
Arrivati all'uscita dal casello autostradale seguire l'indicazione con la dicitura "tutte le direzioni" e successivamente quella per il centro.
 
Distanze approssimative da Verona percorrendo l'autostrada:
Vicenza km 51
Venezia km 114
Firenze km 230
Brescia km 68
Bologna km 142
Roma km 600
Padova km 84
Bolzano km 157
Napoli km 800
Trento km 103
Milano km 161

 

IN AUTOBUS
Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus con capolinea in Piazza Bra.

Dal Lago di Garda si può raggiungere Verona con gli autobus delle seguenti linee:
LINEE 164 (Garda - Bardolino - Lazise - Peschiera - Verona)
LINEE 163 - 185 (Garda - Bardolino - Lazise - Verona)
Da MALCESINE A GARDA LINEE 483 - 484

La stazione degli autobus si trova nel piazzale della Stazione FS di Verona Porta Nuova. Per controllare gli orari e le direzioni consultare il sito dell'Azienda Trasporti Verona (ATV).
 

IN TRENO
La stazione principale è Verona Porta Nuova, che si trova all'incrocio tra la linea Milano - Venezia e la linea Brennero - Roma.
Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l'arco della giornata.

Tempi approssimativi di percorrenza con treni alta velocità: da Padova 45 minuti; da Vicenza 25 minuti; da Venezia 1 ora e 10 minuti; da Milano 1 ora e 20 minuti; da Roma 4 ore e 10 minuti oppure 2 ore e 50 minuti senza cambio.

Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l'Anfiteatro Arena.
Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 51, 52 e festive/serali 90, 92, 94, 98.

 

IN AEREO
L'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l'Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.
È disponibile un servizio di autobus navetta dall'aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell'autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Anche l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.